Gian Paolo e Mila

Tutto inizia nel novembre 2001 quando Gian Paolo (7 settembre 1977) e Mila (26 marzo 1990) si conoscono alla Cà del Ballo di Ravenna. A suon di valzer, mazurka e polka inizia la loro avventura nel mondo del ballo.

Ben presto iniziano la carriera agonistica, destinata a regalare loro forti emozioni e grandi successi. La prima gara si svolge il 26 gennaio 2003 in quel di San Marino che li vede premiati come primi classificati sia nella competizione ordinaria (classe B2), battendo ben 11 coppie, sia nell’allora trofeo assoluto di classe, competizione aggiuntiva che vedeva sfidarsi tutti i primi classificati di una stessa classe.

Non si trattava di una casualità, infatti i risultati continuano ad arrivare uno dopo l’altro: nel 2003 totalizzano un totale di 10 presenze e 10 vittorie alle gare stagionali, 2 Trofei Assoluti di Classe ed infine il 27 Aprile a Follonica diventano CAMPIONI ITALIANI DI CLASSE B2.

Cambia l’anno, cambia la classe, ma la storia no. Il 2004 scorre veloce seguendo le orme del precedente: ben 14 vittorie su 14 gare svolte, altri 4 Trofei Assoluti di Classe da mettere in bacheca ed infine non poteva mancare il primo posto ai Campionati Italiani!!! il 16 Maggio a Foligno.

Come da regolamento vengono promossi nella classe A, assai più difficile delle precedenti. Allenamento, dedizione ed affiatamento di coppia rendono possibile, anche qui, la conquista di una gara dopo l’altra: in tutte le 14 gare svolte salgono sul gradino più alto del podio e si aggiudicano tutti e 3 i Trofei assoluti di classe. Inoltre il 12 Giugno a Rimini portano a casa ancora una volta il titolo di Campioni Italiani. 

Il loro cammino li porta così nel 2006 ad esordire nella massima classe, la tanto attesa A1, dove si trovano a confronto con i migliori ballerini della Romagna e non solo. Nei successivi 2 anni partecipano alle numerose competizioni riuscendo sempre ad ottenere buoni piazzamenti e anche 3 vittorie.

Nel 2009 decidono di chiudere la loro carriera agonistica dilettantistica, diventano Maestri di Ballo e aprono la loro scuola di ballo denominata ” Gian Paolo e Mila danze”.

Sostenuti ed applauditi dai propri allievi, nel 2010 partecipano ai Campionati Italiani Professionisti a Cervia dove si aggiudicano il 3 posto in entrambe le specialità. Nel 2011 vengono premiati come Campioni Italiani Master nella specialità Folk show dance. Infine nel 2012 a Forli vincono l’attesissimo Campionato Italiano Master  per le danze Folk.

Da li’ grandi successi fino al 2013 dove a Rimini bissano il campionato italiano regalando grandi gioie ed emozioni sia a loro sia a tutti i sostenitori presenti nelle tribune.

                                                                                   continua….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *